Mazzancolle Radicchio e Porro in Sfoglia

Author: Okkidigatta // Category:


Venerdi 20 marzo 2009

Ingredienti :
1 rotolo di pasta sfoglia
400 gr di mazzancollee
2/3 cespi di radicchio trevigiano
1 porro
sale - pepe
olio d'oliva
3/4 cucchiai di pan grattato


Lavare , tagliare il porro e il radicchio .
Scaldare un filo d'olio in una padella metterci il porro e lasciarlo andare a fuoco lento x 5 minuti aggiungere il radicchio, sale e pepe , continuare la cottura affinchè il radicchio si appassisce e si asciuga dall'acqua che manda fuori. Nel frattempo sgusciare e pulire le mazzancolle , saltarle con un pò d ' olio , terminata la cottura aggiungerle al radicchio a al porro, eventualmente aggiustare di sale . Srotolare la pasta sfoglia disporla in una teglia lasciandola sulla sua carta forno ,mettere al centro prima il pan grattato (x assorbire l' eventuale umidità ) e poi il composto formando una striscia rettangolare.
Piegare verso l'interno i 2 lembi + corti , sovrapporre gli altri fra di loro e con le dita inumidite d'acqua sigillare bene.
Cuocere in forno a 170° x 20 minuti .
Lasciare un pò raffreddare prima di affettarlo e ......gustarlo !!!!!!!!




6 Responses to "Mazzancolle Radicchio e Porro in Sfoglia"

ღ Sara ღ Says :
21 marzo 2009 alle ore 09:51

che meravglia!!! bravissima!

Pippi Says :
21 marzo 2009 alle ore 11:18

Certo che va bene per la raccolta anzi è davvero particoalre il ripieno brava !!! hai dato sfogo alla tua fantasia!!!! ti inserisco subito!

Pippi Says :
21 marzo 2009 alle ore 11:20

posso darti un consiglio? se metti il titolo della ricetta nel tuo post automaticamente si crea un link specifico per questo post....ho paura che se metto solo l'url del tuo blog chi volesse vedere la tua ricetta la deve cercare.....prova........ se hai bisogno sono qui! ciao Pippi

Manuela e Silvia Says :
21 marzo 2009 alle ore 16:40

ehi ma questa torta ci piace troppo!! le mazzancolle in una farci ci suonano nuove, e l'abbinamento con il radicchio è molto azzeccato!
bravissima!
baci baci

Pippi Says :
21 marzo 2009 alle ore 18:27

Non va ancora bene, dunque quando apri la finestra Nuovo Post la prima cosa che devi inserire è il titolo nella sezione apposita non all'interno del post capisci? in questo modo quando tu clicchi il tasto PUBBLICA nel tuo blog il titolo apparirà sotto la data e poi ci sarà la foto e il testo ok? solo in questo modo io cliccando il titolo avrò la pagina esatta del tuo post...riprova! ;-) un bacetto Pippi

Okkidigatta Says :
21 marzo 2009 alle ore 19:15

Cara Pippi te l'avevo detto che sono una principiante ....kissà se sto giro ce l'ho fatta !!!! cmq ....Grazie ....

Posta un commento