Gnocchi di Zucca & Patate

Author: Okkidigatta // Category:

Domenica 7 Novembre 2010

...periodo di Zucca ....
.... per cui oggi con la zucca che mi è avanzata ieri dopo aver fatto nuovamente a gran richiesta la Pinza mi son cimentata per la prima volta con gli Gnocchi di Zucca & Patate ....
e devo dire che mi son venuti veramente squisiti ....
da "Gran Chef "....

Ingredienti x 6 :
600 gr di Patate bianche
200 gr di Zucca cotta in forno
1 Uovo

Farina qb
Sale

*Per il condimento*....
Burro
Salvia
Ricotta Affumicata
Pepe

Lessare le Patate con la buccia in acqus salata.
Sbucciarle e passarle al setaccio, fare una fontana , aggiungere la Zucca, l' Uovo e Farina quanto basta per ottenere un impasto morbido ma maneggevole .
Impastare velocemente ....formare dei cordoncini tagliarli a pezzi e poi passarli nei rebbi della forchetta ... disporli in dei vassoi infarinati .
Lessare gli Gnocchi in acqua salata e condirli con il Burro fuso profumato con la Salvia .
Cospargere di Ricotta Affumicata e completare con una macinata di Pepe .

ps: io ho usato solo metà degli Gnocchi ...il resto li ho messi in congelatore lasciandoli nei vassoi ed una volta congelati li depongo in un sacchettino ....cosi li trovo pronti per la prossima scorpacciata... magari li proverò con un altro condimento ..... ((^_*))

4 Responses to "Gnocchi di Zucca & Patate"

Manuela e Silvia Says :
7 novembre 2010 alle ore 19:16

Ciao! Gli gnocchi con la zucca sono quasi un must! Perfettatmente riusciti ed ottimale il condimento scelto per esaltarne al massimo il sapore.
baci baci

Solema Says :
7 novembre 2010 alle ore 19:35

Anche a me piacciono gli gnocchi zucca e patate, a mio marito quelli solo zucca e allora una volta a me e una a lui!!!! Il condimento abbinato è buonissimo!!!
Un abbraccio da Udine

Unknown Says :
9 novembre 2010 alle ore 13:30

Ciao, semplici ed essenziali questi gnocchetti...chissà come sono buoni!!! grazie davvero per questa meravigliosa ricetta!!! bacioni :)

Anonimo Says :
11 novembre 2010 alle ore 20:34

Mamma che buoni! li amo molto...complimenti per la ricetta!

Posta un commento